lunedì 14 febbraio 2011

Dieta e attività motoria

E con oggi comincia la mia sesta settimana di dieta e con questo post partecipo al sosteniamoci a vicenda di Mamma Papera che ci vede tutte unite a combattere i chili di troppo. 
Oggi mi sono pesata, dall'inizio della dieta non l'avevo ancora fatto, mi scoraggia dopo una settimana di sacrifici alimentari e fisici, vedere che la bilancia segna pochi grammi o se sei fortunata 1 k in meno...naaaaa, mi sarebbe passata la voglia di continuare. Quindi ho preferito non pesarmi fino ad oggi e.... sono dimagrita di
  quasi 6 chili EVVIVA!

Ho sgarrato due volte, una fetta di torta al compleanno di mia suocera e una cena dai miei genitori in cui CioccoNonno ha deciso di deliziarci con baghette ripiena di salsiccia, cotta in padella (a cui non ho saputo resistere).
Ho anche seguito i consigli che mi hanno dato le blogger a dieta, come quello di camminare a passo svelto, cosa che ho deciso di fare accompagnando a scuola i cioccopupetti a piedi il venerdì (che ho più tempo), ed il sabato mattina al mercato, avendo a disposizione solo un ora (cioccopupetti al corso di inglese), devo necessariamente andare svelta. I miei restanti 8 kili di troppo sono concentrati su glutei e pancia e se con il nuoto e gli esercizi serali punto ai glutei, ho delle serie difficoltà a trovare il sistema per mandare via quelli accumulatisi sulla pancia, da ormai troppo tempo.Questa settimana la mia dieta cambia un pò perchè mira alla pancia.

Sempre uguali
COLAZIONE Yogurt magro un cucchiaio di bastoncini di frumento integrale o 3 biscotti integrali
SPUNTINO MATTINA una tazza calda di tè verde    
MERENDA tisana (ne uso di vario tipo a mio gusto)

LUNEDI'
PRANZO 
- Insalata di carote e finocchi   
- Pasta integrale 40
- Carne di vitello g 120  ai ferri 
- Zucchine lessate 
- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini)
CENA 
- Dadolata di sedano,carote,cipolle
- Involtini di tacchino g 120  
- Broccoli al limone 
- Pane integrale g 40 
- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini)
DOPO CENA Tisana di finocchio  
MARTEDI'
PRANZO 
- Carote grattugiate con limone  
- Pasta integrale g 40
- carne bianca ai ferri g 120  
- Finocchi lessati conditi con olio e prezzemolo 
- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini)
CENA 
- Insalata con mele verdi,sedano e finocchi 
- Pesce al forno g 180 
- Patate lessate con trito di prezzemolo g 200 
- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini)
DOPO CENA
Tisana di finocchio dolce
MERCOLEDI'
PRANZO 
- Insalata di finocchi ,arance e menta 
- Pasta integrale g 40
- Roast-beef  g 120 
- cavolfiore lessato 
 -Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini)   
CENA 
- Insalata di pomodori con cuori di sedano e basilico  
- Stracchino g 70 
- Zucchine e carote lessate con olio e origano  
- Pane integrale g 40  
- Olio extra vergine di oliva g 15 ( tre cucchiaini) 
DOPO CENA  
Tisana di finocchio dolce
GIOVEDI'
PRANZO 
- Insalata 
- Pasta integrale g 40
- Fagiolini lessati 
-  Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini) 
CENA 
- Insalata di sedano, carote e finocchi 
- Prosciutto crudo magro g 70 
- Cavolo al vapore 
- Pane integrale  g 40 
- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini)
DOPO CENA
Tisana di finocchio dolce
VENERDI'
PRANZO 
- Insalata di  verza 
-Pasta integrale g 40
- Pollo al cartoccio g 120 con limone  
- Cipolle al forno  
- Pane integrale g 40  
- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini) 
CENA 
- Pinzimonio di sedano e peperoni rossi e gialli  
- Ricotta fresca di mucca  g 120
- Zucchine  e carote lessate   
- Pane integrale  g 40 
- Olio extra vergine di oliva g 10 (due cucchiaini) 
DOPO CENA
Tisana di finocchio  
SABATO  
PRANZO 
- Insalata di pomodori  
- bistecca di vitello g 120
- Patate al cartoccio  g 200  
- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini) 
CENA 
- Insalata di sedano, pomodori, cipolle  
- Tonno al naturale g 100  
- PeperonI gialli e rossi grigliati  
- Pane integrale  g 40  
- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini ) 
DOPO CENA
Tisana di finocchio dolce  
DOMENICA
PRANZO 
- Insalata di sedano, carote e finocchi 
- Pasta integrale  g 40  
- Pomodori grigliati con olio e prezzemolo o fagiolini verdi lessati 
- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini) 
CENA 
- Dadolata di  peperoni, pomodori e cipolle  
- Frittata con porri (due uova) 
- Pane integrale  g 40 
- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini) 
DOPO CENA
Tisana di finocchio 

Come al solito la pasta la condisco spesso con le verdure, così nel piatto sembra di più e prende più gusto (melanzane, zucchine, broccoli tutti cucinati a vapore), la carne la condisco con aromi e la cuocio con un pò di brodo, non con l'olio o direttamente in padella antiaderente.
E' prevista anche la frutta, mele che in questa stagione faccio al forno senza zucchero e con un cucchiaio di acqua, mi piacciono, anche se CioccoPapà dice che sa di ospedale...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...