martedì 3 luglio 2012

Allacciamo le scarpe

I cioccopupetti non sanno ancora allacciare le scarpe, colpa mia che non l'ho ancora insegnato, complice il fatto che tutte quelle che abbiamo hanno gli strappi. 
Al solito cerco sempre idee per imparare divertendoci ed ecco la scarpa che ho deciso di usare,
prelevata da http://sostegno.forumattivo.com/t72-sviluppare-la-motricita-fine.
Le abbiamo create un pò di tempo fa e ho lasciato che ci giocassero da soli, semplicemente infilando i lacci a loro piacere, adesso siamo in vacanza, al mare (evviva) e quindi ci possiamo dedicare all'attività di motricità fine: allacciare le scarpe!!!
L'ho stampata, incollata su un pezzo di cartone e ritagliata, questa operazione l'ho fatta io perchè il cartone è un pò duro.
Con le forbici ho creato i fori per i lacci, i buchi non sono precisi, ma la bucatrice non arrivava così all'interno.
 I cioccopupetti le hanno colorate, questa è Gianduiotta all'opera
 E adesso impariamo....
 bene così, ancora un passaggio...
 gira, tira...
ALLACCIATA!!!

17 commenti:

  1. Ottimo! Proporrò questo gioco agli amici di mio figlio nella festa di compleanno per i suoi cinque anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande non avevo mai pensato di usarle come gioco per una festa :D

      Elimina
  2. ciao ti ho conosciuta per caso che bella idea da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! Sai che, con la scusa della chiusura con il velcro, mio figlio non ha ancora imparato ad allacciarsi le scarpe? Ha 12 anni!
    Mi sa tanto che è ora che glielo insegni come si deve!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  4. fantastica questa idea.
    Grazieeee!!!
    Raffy.

    RispondiElimina
  5. Bello! Lo scarico sicuramente per il mio TOmmy che sta facendo un po' di fatica e allora un po' di pratica va bene.

    RispondiElimina
  6. grazie mille, l'allacciatura è uno di quegli obiettivi che all'inizio sembrano insormintabili

    RispondiElimina
  7. Hai ragione anche io non ho ancora insegnato a Stefano, credo sia ora..

    RispondiElimina
  8. Ho fatto questa scarpa e il mio bimbo si è divertito molto, grazie.

    Posso fare un post con la scarpa che ha fatto il mio bimbo, per il mio blog? Naturalmente metterò il link al tuo blog.

    Buona serata da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che puoi, mandami il link che vengo a dare uno sguardo ciao

      Elimina
    2. appena lo preparo e lo pubblico te lo faccio sapere.
      Grazie

      Elimina
  9. Awеѕome issues heгe. I'm very happy to see your post. Thank you so much and I am having a look forward to contact you. Will you kindly drop me a mail?

    Also visit my web-site; webblog
    my web site - 1

    RispondiElimina
  10. No addeԁ time expended on the fitness cеnter, no baсk diѕcοmfort maіnly because of tо seveгаl сrunсhes
    or other stomach exercise rοutіnes and nο far far more sweаty woгkout rοutines baѕically to assure that yоur abs seem exceptional.


    Feеl free to viѕit mу blog post :
    : the flex belt

    RispondiElimina
  11. Νo added timе еxpendеԁ on the fitnеss centег, no back dіscomfоrt maіnly becausе of
    tο ѕeverаl cгunchеs or οther stomаch еxercіse routineѕ and
    no far far more ѕwеаty ωorκοut гoutinеѕ basically to asѕure thаt youг abs ѕeem еxceρtіonal.


    my weblοg - the flex belt
    Also see my web site :: flex belt coupons

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...