giovedì 24 ottobre 2013

Lavoretti per Hallowen

Questa è una raccolta dei lavoretti che hanno fatto i cioccopupetti (cliccare per la spiegazione di come lo abbiamo eseguito). Tutti i lavoretti sono stati realizzati da loro, io non ho ritoccato nulla, perchè penso che la creatività, le produzioni dei bimbi non vadano corretti, sono belli proprio perchè loro in tutto e per tutto, anzi le imprecisioni rendono l'opera originale e anche più bella. E' importante per loro l'accettazione di ogni espressività, la creazione è determinazione della personalità e quindi va rispettata.Il momento più bello èv edere  la gioia sui loro visi quando soddisfatti mostrano il prodotto finito ed io dico loro: "Ti sei impegnato tanto e hai creato  proprio un bellissimo (fantasmino, piuttosto che disegno ecc) lavoro".
zucca realizzata con un barattolo di conserva di pomodori, tempera, carta igienica e carta crespa
zucca realizzata con un flacone di shampoo, carta igienica, tempera, spugne per i piatti, cartoncino, 
lanterna realizzata con barattolo di vetro, cartoncino, lumino
zucche intagliate ed accese.

15 commenti:

  1. I tuoi bimbi sono dei piccoli artisti!
    Anche io lascio creare i bimbi senza metterci mano. Ognuno ha la sua fantasia e interpreta a modo proprio. A me non piacerebbe se qualcuno mi correggesse le mie creazioni :-)

    RispondiElimina
  2. Ma sai quanti lo fanno??!! Per non parlare di alcune maestre che pur di far bella figura con i genitori a casa ritoccano o addirittura riducono al minimo l'intervento dei bambini!!

    RispondiElimina
  3. Belli i vostri lavoretti :-)
    Noi ne abbiamo fatti tanti due/tre anni fa e ora abbiamo la cantina piena di addobbi per cui penso che quest'anno non creiamo nulla di nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci limitiamo ad uno all'anno... per tutte le varie festività altrimenti davvero saremmo invasi da zucche, palline di natale ed uova!

      Elimina
  4. Bravissimi, davvero! noi non abbiamo ancora fatto niente di Halloween, ci rifaremo nei prossimi giorni! :-)

    RispondiElimina
  5. Se passi da me c'è un piccolo premio per te!
    Un sereno e gioioso fine settimana (lungo)
    nonnAnna

    RispondiElimina
  6. Ciao Cioccomamma,
    scusa se ti scrivo quì , probabilmente non è molto appropriato, ma non ho trovato la tua mail. Ti volevo ringraziare per aver cliccato " mi piace" sulla nostra pagina facebook di viaggiachetipassa. Ho cercato il modo per richiederti l'amicizia ma anche in questo caso non sono stata fortunata. Mi puoi aiutare? vorrei poterti seguire!! Ciao cara, a presto ed ancora grazie infinite, Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robertina, ti mando una mail con il contatto fb

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...