venerdì 4 febbraio 2011

Venerdì del libro 2

Dato che mi piace avere un tema che colleghi tutti i lavori a cui ci si dedica in un determinato periodo e che  questa settimana l'argomento è il gatto, sto leggendo ai cioccopupetti per l'iniziativa di HomeMadeMamma

cercando di capire insieme come sia possibile che due esseri così diversi siano riusciti ad aiutarsi e ad amarsi.
Il tutto si collega alle attività dell'alfabeto inglese (C-CAT) e con la visione del cartone animato splendido e italiano


sempre grazie al sito midisegni ci siamo anche divertiti a colorare Zorba e Fifì

e sul sito della maestramary abbiamo prelevato i segnalibri della storia
abbiamo anche fatto i biscotti

il risultato del lavoro di OvettoK è questo


e di Gianduiotta è questo


MIAO...

6 commenti:

  1. Noi adoriamo il cartone animato. Il libro non l'ho ancora proposto a PF perchè mi sembra troppo lungo, ma potrei provare.
    Bellissime le vostre attività abbinate :-D
    Siete grandi!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. I miei bimbi sono un tantino piccini per una lettura così ma prima o poi ci arriveremo anche noi. Intanto copio l'idea dei segnalibri e dei personaggi da colorare!

    RispondiElimina
  3. E' vero è lungo, ma lo leggo io e questa volta ha partecipato anche mia suocera, che è venuta ad aiutarmi la prima settimana di influenza (io lavoravo)e ci abbiamo messo due settimane utilizzando non solo i momenti pre-nanna, ma, la seconda settimana (che sono stata a casa dal lavoro)anche mentre si mangiava, si colorava.

    RispondiElimina
  4. Mi piace tanto l'abbinamento lettura-attività, e poi chissà che buoni i biscotti.

    RispondiElimina
  5. ..è una storia molto dolce ed insegna a guardare dietro l'aspetto fisico e l'apparenza,mi piace molto.

    RispondiElimina
  6. Stupendo il film! Il libro invece non ce l'ho e deve essere davvero bellissimo....dovrò provvedere a comprarlo :-)
    E' un racconto che ritengo davvero educativo.
    Sei stata bravissima a fare poi quelle belle attività connesse alla storia :-)
    Ciao!
    Maris

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...