domenica 10 aprile 2011

Frittata di zucchine al forno

Gianduiotta adora le zucchine e, dato che sono davvero poche le verdure che mangia (le nascondo dove riesco, ma se le mangia di sua volontà è meglio), ho pensato a questa ricetta che non prevede la frittura della frittata.
zucchine
4 uova
parmigiano
sale
Si tagliano le zucchine a rondelle e si cuociono (volendo si possono mettere anche crude, se tagliate fini), in una terrina si sbattono 2 uova intere e 2 tuorli con il sale e il parmigiano, poi si incorporano 2 bianchi montati a neve. 
 per montare gli albumi ho usato il bimbi 3 minuti ed ecco qui
incorporati al resto
e si aggiungono le zucchine. In una teglia si mette la carta da forno, vi si versa dentro il composto e si mette in forno preriscaldato, 15 minuti a 180°.
Quando è cotta si stacca dalla carta da forno e si impiatta.
L'ho preparata oggi perchè domani ci si dedica al giardino e all'orto, e non ho tempo di cucinare.

7 commenti:

  1. Grazie per questa ricetta... non avevo mai pensato di fare una frittata nel forno.
    Adoro le frittate (dove "mimetizzo" di tutto) e meno il fritto quindi adesso proverò come hai suggerito!
    Buon giardinaggio
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. bella l'idea di montare i bianchi,io lo faccio per la pizza di patate però sicuramente così la frittata è più buona

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho vista tra i miei followers e ho pensato di ricambiare la visita ma mi hai fatto venire una fame...mio marito non è ancora tornato e non ho ancora cenato :-( Mi aggiungo così ti tengo d'occhio!!!

    RispondiElimina
  4. buona questa idea ... a casa piacerà, grazie :)

    RispondiElimina
  5. Geniale l'idea di fare la frittata al forno. Da provare... se ti fa piacere tronerò a trovarti. A presto.

    RispondiElimina
  6. Ma che cosuccia buona *_*
    Bene, prendo esempio dato che la dieta è un "bene" comune ^__^

    Ciao,

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...