sabato 12 maggio 2012

Tartabiscotti

Qualche giorno fa, ci siamo lanciati nella creazioni di biscotti un pò diversi dalle nostre abitudini, abbiamo usato la solita ricetta per i biscotti di pastafrolla:
250 gr burro morbido
500 farina
2 uova
2 tuorli
scorza di limone grattugiato
un pizzico di sale
lievito vanigliato
Abbiamo messo tutto nel bimbi e ottenuta una palla l'ho messa nel frigo per 15 minuti. Ho diviso a metà circa l'impasto, uno l'ho lasciato color naturale e all'altro ho aggiunto del colorante alimentare verde in polvere disciolto in un pò di acqua.
I cioccopupetti hanno fatto il resto
 qui mentre con lo stampino creano il corpo e arrotolando nelle manine preparano le teste,
per unire i vari pezzi bagnavano le dita in una tazzina d'acqua e le passavano sulla parte da "incollare", ecco come si presentano i tartabiscotti prima di essere infornati (non avevo cartaforno ed ho imburrato ed infarinato la teglia)
ed ecco i tartabiscotti cotti, quella piccola in basso a dx non è stata fatta con lo stampino ma ho provato con le mani, dando una forma più bombata al corpo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...