sabato 16 luglio 2011

Al mare

Oggi la giornata è cominciata così

Nel pomeriggio è proseguita così

CioccoNonna e cioccopupetti intenti alla preparazione di zuppa di trombette e patate, è bello vedere che certe cose sono cicliche, io aiutavo mia nonna e poi mia mamma in cucina e adesso i miei bimbi che fanno altrettanto… è bello vedere con quanto amore e dedizione i nonni trasmettano il sapere (non solo in cucina) ai nipoti, accompagnandoli per mano attraverso le loro conoscenze, la loro cultura…
Merenda e disegni in terrazzo

2 commenti:

  1. Ciao carissima, come invidio i tuoi cioccofigli con la cioccononna....vorrei tanto che anche i miei figli avessero una cioccononna così....
    Zuppa di trombette...come si prepara??? Io adoro le trombette, ma le mangio bollite in insalata con olio e aceto...dai dai dimmi che mi interessa....ciao e buona vacanza!
    Mannaggia a te ...con la tua ricetta della focaccia mi hai fatto venire una voglia che mi porto appresso ancora oggi! Buona vacanza Gisella

    RispondiElimina
  2. ciao Gisella io la preparo così: taglio le trombette a tocchetti, affetto la cipolla, taglio a cubetti le patate, se li ho metto anche i fiori delle trombette e le punte tenere delle piante (ma tenere eh) sfilacciate, metto anche un pò di sugo o un pomodoro maturo, sale, copro con acqua e cuocio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...