venerdì 13 settembre 2013

Libri: enigmistica per bambini

Ecco una parte delle nostre letture estive, libri di enigmistica per bambini, una varietà di giochi linguistici e matematici molto divertenti. Ottimi passatempi per i pomeriggi uggiosi o in attesa che la calura diminuisca peer poter uscire di casa.
Ce ne sono molti tipi, noi ne abbiamo ricevuti tanti per i compleanni (amici e parenti sanno di questa passione), sono utilissimi per sviluppare le abilità linguistiche, logiche e matematiche, abituano al ragionamento, alla pazienza e alla concentrazione.
Durante l'anno i cioccopupetti hanno fatto molti esercizi a scuola e come compito a casa, sicuramente utili, perchè gli esercizi, come dice la parola stessa, servono per esercitarsi, grazie agli esercizi ci si addestra. Abbiamo dato molto spazio anche ad attività che non fossero solo esercizi, in questo modo abbiamo reso gli obiettivi da raggiungere motivanti ed accattivanti, riuscendo a coinvolgere i pupetti. Con questi libri abbiamo ricreato lo stesso intento, attività e non solo esercizi. 

Con questo post partecipo al "Venerdì del libro di HomeMadeMamma"

2 commenti:

  1. Io adoro l'enigmistica! Mi ci ha fatto appassionare il mio papà quando ero poco più di una bambina...quindi, credo che la tua proposta sia bellissima e utile :-)

    RispondiElimina
  2. OvettoK ha iniziato con il nonno, mentre lui faceva la settimana enigmistica, poi ne ha comprato uno adatto all'età e non si sono più fermati :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...