lunedì 3 marzo 2014

Approccio al cucito

Quando si hanno a disposizione i nonni più o meno vicini si cresce in modo diverso, non c'è dubbio. Io i nonni li avevo lontani circa 800 kilometri, quindi li vedevo nelle vacanze estive, quando le giornate si passano al mare e la vita viene trascorsa all'aperto. I miei cioccopupetti hanno la possibilità di goderseli in ogni periodo dell'anno. Durante la stagione fredda, i momenti di casa al calduccio vengono dedicati spesso alla cucina, alla creatività,... Fra CioccoNonna e Gianduiotta si crea una magica atmosfera di complicità, di trasmissione di saperi tra generazioni, di condivisione di esperienze che si porteranno nel cuore per tutta la vita.
Fra le tante attività che fanno insieme c'è quella del cucito, in cui io tra l'altro sono negata, CioccoNonna le ha insegnato a cucire bottoni, pezzi di stoffa, poi a Natale sono arrivati due regali, gli zii hanno regalato questo:

e i CioccoNonni le hanno regalato un kit per realizzrae le borsette
che dire, lei ne è stata entusiasta, si è divertita e rilassata a realizzarli e ha continuato ad appassionarsi al cucito, alla prossima per le altre creazioni di cucito delle due donne della mia famiglia :)

1 commento:

  1. Complimenti per i bellissimi lavori eseguiti!!!
    Bellissimo post nel quale mi sono un pochino riconosciuta...
    ho la fortuna di trascorrere ogni giorno diverso tempo con le nipotine ed insieme ci divertiamo con il riciclo/riuso, pasticciando in cucina, cucendo... spero così di trasmettere loro le mie passioni ;-)
    Tante serene e gioiose giornate a tutti... possibilmente con il sole ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...