domenica 6 marzo 2011

Carnevale dal 2006 al 2010

2006 Ecco alcune foto del costume di carnevale di Gianduiotta, il suo primo costume ideato da me e interamente realizzato dalle abili manine di CioccoNonna.

devo dire che le ho dat un pò da fare, perchè io l'idea l'avevo ben chiara in mente, di cosa volevo, lei ha dovuto prima passare l'idea dalla mia capoccia al modello e poi realizzarlo con la stoffa e cucirlo
 PEPERONCINO
Ho provato a mettere un babaccio per rendere l'idea del cappuccio in modo che si vedesse bene sullo sfondo bianco ma non rende tanto, ci si accontenta della foto di Gianduiotta, è da tenere conto del fatto che era febbraio, faceva freddo e la cioccopupetta aeva il tutone sotto il vestito da peperoncina e stava sdraiata nel passeggino.


2007 Gianduiotta vestita daa giraffa, il costume è stato acquistato, noi lo abbiamo solo reso più femminile con fiocchetti rosa sulle orecchie e sulla coda
OvettoK era nella mia pancia dopo due settimane è nato.

2010 il costume da giraffa è passato ad OvettoK e Gianduiotta era vestita da farfalla, ma della serie avevo comprato qualcosa all'ultimo minuto, perchè in teoria non dovevamo partecipare a nessuna festa.

Quest'anno non avevo problemi, OvettoK avrebbe riutilizzato la giraffa e Gianduiotta avrebbe usato quello che le ho confezionato per la recita di natale della scuola dell'infanzia... venerdì le maestre hanno appeso un avviso con scritto che martedì ci sarà la festa a scuola... panico, il vestito della cioccopupa va bene per l'interno, ma quello del cioccopupo noooooo e come faccio??? Ad oggi non ho idee, ho guardato in giro su internet ma il tempo è tiranno, i materiali mancano... unica soluzione andarlo a comprare, domani, in un buco di due ore di tempo che ho, fra le mille cose del lunedì.
Sinceramente avrei preferito farne uno io, ma davvero non ce la faccio, spero di trovare qualcosa di decente, non sono molto d'accordo con pistole, spade, coltelli... speriamo bene.

12 commenti:

  1. ciao!
    non disperare, forse ho qualche ideina:
    - fai 3 buchi in un sacco dell'immondizia (testa e braccia) e appiccicategli pezzetti di carta colorata: potrebbe diventare un bell'ucellino colorato!;
    - vestito di bianco, un tocco di farina sul naso e sulle guance: un panettiere;
    - con una tuta monocolore, coperta in ogni dove con delle scritte (o le stampi o le fai fare da sua sorella) fissate alla tuta con il nastro adesivo trasparente: un pilota di formula uno;
    - un pagliaccio: calze e scarpe rigorosamente spaiate, una braga su e una un po' meno, camicia un po' grandina un po' dentro un po' fuori dai pantaloni, bretelle se le avete, un fazzolettone di papà che gli esce da una tasca, un papillon esagerato fatto di carta o avanzo di stoffa, capelli non pettinati o coperti da un berretto indossato con la visiera storta

    RispondiElimina
  2. sempre io... temevo di superare il massimo numero di caratteri consentito, così continuo l'elenco.

    - un messicano: se hai un quadrato di stoffa colorato, un buco per la testa, due bei baffoni di turacciolo ed ecco fatto;
    - un gattino: tuta monocolore, calzini bianchi o neri tirati fino sull'orlo delle caviglie, un elastico intorno alla testa con pinzati sopra due triangolini di carta per fare le orecchie, per la coda una trecciona di lana grossa, un gomitolo di lana come accessorio e non dimenticarti i baffoni ai lati del naso!:
    - un pittore: come il fornaio, ma sporco di pittura e con un pennello dietro l'orecchio o che spunta dalla tasca;
    - calzettoni tirati su sopra i pantaloni, un pezzo di corda sistemato ad arte sullo zainetto, scarponcini e camicia a scacchi: ecco uno scalatore!
    - da un vecchio lenzuolo bianco: due buchi per gli occhi, uno per la bocca ecco un fantasmino!
    - con una camicia da notte della sorella e un pezzo di nastro oro/argento dell'albero di natale: un angioletto

    RispondiElimina
  3. stesso problema di prima...

    - accappatoio, braccioli/salvagente, cuffia: un nuotatore fuori stagione;
    - pigiama, ciabatte, berrettino e orsacchiotto: pronto per la nanna!
    - gonna a portafoglio della sorella, calze tirate su fin sotto le ginocchia, maglioncino in tinta, baschetto, in vita una marsupio: uno scozzese!
    - con due pezzi di cartone: uno davanti e uno dietro tenuti uniti da due pezzi di nastro sulle spalle: l'omino sandwich (naturalmente la pubblicità disegnata rigorosamente da ovetto!);
    - una tuta blu, qualche straccio che gli esce dalle tasche un berretto e la faccia un po' sporca di nero: un meccanico;
    - puoi osare, visto che sono al chiuso e che tanto fermi non staranno, calzoncini, maglietta e scarpe da ginnastica: un calciatore

    RispondiElimina
  4. ultima idea (non ci stava...):

    - su una tuta monocolore fissa con la cucitrice delle strisce di carta stagnola in più punti di gambe e braccia: un alieno? un astronauta? un robot?

    scusa se ti ho intasato lo spazio, ma spero di esserti stata utile!

    aspetto aggiornamenti sulla festa!

    RispondiElimina
  5. Non ho parole sul vulcano d'idee di chichi!!!
    Ora sono curiosa di sapere cosa hai deciso di fare!

    RispondiElimina
  6. mamma mia quante ideone chichi ci penso e poi vi dico, in effetti sono tutte belle e di facile realizzazione

    RispondiElimina
  7. ma il vestito da peperoncino è spettacolare!
    baci Baci

    RispondiElimina
  8. Mamma mia quante idee!! ^_^
    Alla fine come è andata?
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  9. il vestito da peperoncina lo ha indossato che aveva 5 mesi :-)

    RispondiElimina
  10. Chichi un ringraziamento particolare per i suggerimenti che terrò da conto per l'anno prossimo ma ho finito di lavorare alle 19, non ce l'avrei mai potuta fare, avrei dovuto acquistare alcune cose e poi mettermi all'opera dopo aver messo a letto i cioccopupetti, ed ero già cotta così. L'unica cosa possibile era mandare CioccoPapà a comprarlo, ma , per fortuna la mia collega aveva il costume di suo figlio e me l'ha gentilmente prestato, così mi sono risparmiata la notte in bianco. Avessi avuto più tempo a disposizione sicuramente avrei usato una delle tue idee, davvero originali. Grazie ugualmente ciao

    RispondiElimina
  11. prego!
    con tutto un anno davanti possiamo pensare anche a cose più elaborate!
    ti confesso che le idee mi sono venute così, scrivendo, l'unica pianificata (perchè già fatta) era quella del messicano, il resto è venuto da sè. direi che è stata una di quelle volte in cui ci vuole proprio un occhio esterno. avendo a disposizione un solo neurone che peraltro spesso va in vacanza, quando ho un problema tendo a vedere solo il problema e a lamentarmi che ho un problema, perchè sai, c'è questo problema, e allora è un problema e... finchè non arriva qualcuno che osserva dall'esterno la situazione e mi dice: perchè non fai così? e bam! ti si apre il mondo
    ah! e complimenti per l'idea del peperoncino: fa-vo-lo-sa!
    e w le mamme che sono dei portenti quando cercano di accontentarci!

    RispondiElimina
  12. E ancora grazie a te e alle tue mille idee, ho preso appunti per l'anno prossimo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...