sabato 26 marzo 2011

Carnevale dell'alfabeto inglese J-JUICE

Per il gioco del carnevale dell'alfabeto inglese di elefante a pois abbiamo scelto Juice, il succo.
In famiglia beviamo tanti succhi di frutta, soprattutto OvettoK e Cioccopapà, di solito li acquistiamo o nel bricco piccolo (più comodo da trasportare in giro), ma anche quello grande che teniamo in frigo. Proprio x la quantità del consumo ho pensato che fosse meglio farli in casa, freschi, naturali, senza le varie cose che aggiungono le grandi distribuzioni, quindi ho comprato la centrifuga.

Ho provato subito ad utilizzarle con le mele, le pere, la banana (non rende, poco succo e grande spreco di parte solida), il kiwi (non rende), i cioccopupetti hanno apprezzato. Ho aggiunto un pò di miele per renderli più appetibili. 
Oltretutto è talmente semplice da usare che hanno fatto tutto loro, sotto la mia supervisione...

Poi ho anche provato a fare i centrifugati di verdura, per me che sono a dieta, come spuntino pomeridiano sono ottimi, saziano senza far ingrassare e mi permettono di arrivare alla cena senza la famona.
Ecco anche ciò che hanno voluto colorare con paint al computer. Disegno tratto dal sito midisegni.

... frutta, com'è buona la frutta!!

1 commento:

  1. Evviva i succhi, specialmente quelli fatti in casa! Sani e buoni, devo provare anch'io i centrifugati di verdura, io adoro la verdura in tutti i modi!
    Ciao e grazie per aver partecipato al carnevale dell'alfabeto:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...