martedì 3 luglio 2012

Allacciamo le scarpe

I cioccopupetti non sanno ancora allacciare le scarpe, colpa mia che non l'ho ancora insegnato, complice il fatto che tutte quelle che abbiamo hanno gli strappi. 
Al solito cerco sempre idee per imparare divertendoci ed ecco la scarpa che ho deciso di usare,
prelevata da http://sostegno.forumattivo.com/t72-sviluppare-la-motricita-fine.
Le abbiamo create un pò di tempo fa e ho lasciato che ci giocassero da soli, semplicemente infilando i lacci a loro piacere, adesso siamo in vacanza, al mare (evviva) e quindi ci possiamo dedicare all'attività di motricità fine: allacciare le scarpe!!!
L'ho stampata, incollata su un pezzo di cartone e ritagliata, questa operazione l'ho fatta io perchè il cartone è un pò duro.
Con le forbici ho creato i fori per i lacci, i buchi non sono precisi, ma la bucatrice non arrivava così all'interno.
 I cioccopupetti le hanno colorate, questa è Gianduiotta all'opera
 E adesso impariamo....
 bene così, ancora un passaggio...
 gira, tira...
ALLACCIATA!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...