martedì 1 marzo 2011

Influenze

Allora rieccomi dopo una settimana di latitanza (esclusi post del venerdì).
- Gianduiotta da dopo le vacanze di Natale è stata molto male, ha frequentato la scuola per una settimana, poi l'è venuta la febbre, non una piccola febbriciattola, picchi di 39,5  anche sotto tachipirina e nurofen, la visita della pediatra ha dato come esito influenza virale... deve passare. Ok armati di pazienza, sciroppi antipiretici, faldine con olio di timo (per un il catarro), attività allettanti (grazie ai suggerimenti presi da molti blog di mamme) e pranzetti per stimolare l'appetito sceso ai minimi termini registrati, l'abbiamo affrontata. Dopo tre settimane a casa (intanto l'aveva "prestata" e ripresa dal fratello) il 7 febbraio è tornata a scuola, ha cominciato a prendere l'immunotrofina e fatto un ciclo intensivo di oscillococcinum. Una settimana di scuola e lunedì 21 telefonano da scuola per dirmi che ha i brividi e che non sta bene, allora di nuovo dalla pediatra che però ci dice di fare le analisi del sangue, risultato infezione in corso, serve l'antibiotico, che oltretutto l'ha buttata ancora un pò più giù. Oggi si ritorna a scuola speriamo che duri, quest'anno si è ammalata una volta sola, ma povera l'ha vista proprio tosta.
- OvettoK in tutto il trantran della sorella è stato male 3 giorni, per fortuna l'ha fatta in modo leggero, in compenso ho scoperto che a scuola ha alcune difficoltà, tanto è terremoto a casa tanto angelo a scuola, e fino qui tutto ok, l'importante è che a scuola non ci siano problemi, i capricci casalinghi me li gestisco io, ma lo è un pò troppo, al punto da non entrare in relazione con le maestre, non chiede, non interagisce con loro se non per fare il peppiolino dicendo cosa fanno gli altri che non va. Comincia a giocare con alcuni compagni ma socializza poco. Mi preoccupa la poca socializzazione ed il fatto che se deve andare in bagno non lo chiede (ho portato a casa un pò di "pacchettini sporchi"). Eppure è un anno esatto che va a scuola, è un anticipatario. Forse mi faccio troppi problemi, devo dargli più tempo... vedremo.
- E dopo un mese in cui ho tirato e tirato adesso sto male io, ma a lavorare ci vado ugualmente, faringite... e la voce non c'è più, otite udito a dx inesistente e a sx doloretto, un tossone da paura.... vai di antibiotico e speriamo che passi in fretta.
Direi che pe quest'anno abbiamo dato abbastanza...

5 commenti:

  1. ciao... magari l'avete già fatto, ma, appena se ne andranno i bacilli a presa rapida che campeggiano felici tra le vostre mura, perchè tu e ovetto non invitate un suo compagno? chissà, forse un ambiente più intimo e familiare potrebbe essere l'occasione per rompere il ghiaccio...

    RispondiElimina
  2. Accidenti direi che avete dato più che abbastanza! Per quanto riguarda il comportamento scolastico di Ovetto K le maestre ti hanno dato qualche suggerimento? Hai provato a parlarne direttamente con lui?

    RispondiElimina
  3. Lui non commenta, se non per dire che non gioca, le maestre dicono che "inizia" a socializzare con "alcuni" compagni, avevo pensato anche io di invitare un compagno ma tra le varie influenze non è stato possibile, ma penso proprio che potrebbe fargli bene, appena siamo fuori contagio lo faccio, grazie per i consigli.

    RispondiElimina
  4. Io per aiutare un po' Tia a socializzare sto cominciando a portarlo al parco che si trova proprio di fianco alla materna dove trova bimbi della sua classe e non e vedo che si diverte e condivide i suoi giochi con gli altri.

    RispondiElimina
  5. Se... al parco giochi del nostro paese non cìè mai nessuno... no comment di solito andiamo al parco giochi del paese accanto, dove vivono i miei.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...