Al nostro rientro dalle vacanze i suoceri sono passati a trovarci, era un pò che non ci vedevamo, ed ho approfittato di questa occasione, per chiedere a mia suocera di insegnare ai cioccopupetti a preparare i cannoli siciliani, quelli senza canditi che prepara lei e che io adoro!
Ingredienti
una confezione di cialde di cannoli già pronti
750 gr di ricotta (preferibilmente di pecora)
300 gr zucchero
cannella
zucchero a velo
In una ciotola hanno unito ricotta, zucchero e cannella mescolando delicatamente. Servirebbe la sac a poche per mettere il ripieno nelle cialde, ma io non la ho e quindi ho messo all'opera i cioccopupetti con i cucchiaini piccoli. Il tutto è stato più lungo, ma è servito da esercizio di manualità per OvettoK :D
Poi l'ho messo all'opera con la pulizia del frigo, gli ho fatto usare uno spruzzino con acqua calda e aceto bianco, inizialmente non riusciva a direzionare lo spruzzo, poi ha capito il meccanismo, la giusta pressione da applicare e dove dirigere lo spruzzo.
... della serie trovo ovunque spunti per farlo esercitare.
Ma che belle idee! E i cannoli io ne vado matta!
RispondiEliminaMa non ho capito perché ovetto k si deve esercitare...ha qualche problema di manualità o è solo in vista della scuola?
RispondiEliminaPer la sua età non ci sono problemi, ma, In vista della scuola, ha bisogno di esercitarsi
EliminaCiao finalmente ho nuovamente la connessione e mi sono "gustata" i tuoi ultimi bellissimi post e ti ringrazio per aver condiviso con noi la bellissima esperienza che avete fatto a Torre Pellice.
RispondiElimina* Grazie per il commento che hai lasciato alla favola Riccetto ed il suo nuovo amico... pensa che, a causa della mancanza di connessione, ho visto con notevole ritardo e sorpresa il post http://elegraf77.blogspot.it/2012/07/contest-tino-e-lina-i-vincitori.html ... sono felicissima e onorata di poter partecipare a questa lodevole iniziativa.
Baciotti ai tuoi meravigliosi cioccopupetti e tante gioiose giornate a tutti
nonnAnna
Ti sei meritata questa vittoria!!!
Elimina