lunedì 20 febbraio 2012

Salvadanaio=il valore dei soldi

I cioccopupetti ricevono soldini dai nonni, dal topino dei dentini e vorrei che capissero il significato del denaro, non voglio che pensino di poterlo usare per acquistare sciocchezze, nè voglio trovarmelo in giro per casa, perchè usano le monetine per giocare. Avevano ricevuto dei salvadanai di quelli che si aprono... pessima scelta: sempre vuoti, allora ho chiesto a CioccoNonno se ne trovava due di quelli che se li vuoi aprire li devi rompere. Ha dovuto girare parecchio, ma me ne ha trovati due davvero belli, in terracotta, così possiamo anche decorarceli a piacere.
Dentro quello di Gianduiotta per ora ci sono i soldini ricevuti dal topo dei denti e quelli dei nonni quando ha ricevuto la scheda di valutazione.


OvettoK ha messo una moneta ricevuta per aver raccolto tutti i centesimi sparsi (da lui) in giro per casa.

5 commenti:

  1. Il salvadanaio da rompere mi è sempre piaciuto tantissimo, noi ne avevamo trovato uno di latta ma alla fine è stato aperto con l'apriscatole! Mio figlio adora accumulare il suo piccolo tesoro, non spreca e non sparpaglia ma gli piace contare, noi lo chiamiamo Zio Paperone.
    Se me ne capiterà uno di terracotta però ci riproverò, al massimo finiremo a martellate!

    RispondiElimina
  2. Anche noi abbiamo sempre avuto quelli che si aprono e non vanno per niente bene...Bellissima l'idea di decorarli personalmente!

    Devo avvisarti che hai il captcha nei commenti...Palmy nei commenti al mio post ha spiegato come toglierlo per chi è passato alla nuova interfaccia di blogger.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i salvadanai di terracotta .. ma vi siete posti/imposti anche quando romperli?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...