sabato 4 febbraio 2012

Venerdì del libro 15

In questo periodo non sto partecipando molto ai venerdì del libro di di Home Made Mamma, perchè a leggere la sera è Gianduiotta, ha scelto fra quelli che ci hanno regalato a Natale questo 

racconta di una fata e del valore dell'amicizia e lei adora le storie delle fate, inoltre sono belle anche le illustrazioni, semplici, la protagonista è una fata che assomiglia ad una bambina, normale, ma con le alucce.
Il carattere utilizzato è lo stampatello minuscolo, con il nome della protagonista, Mirtilla, scritto in corsivo. Per adesso leggiamo circa 4 pagine a sera quindi in tutto ci metteremo 9 giorni a leggerlo.
Il libro fa parte di una collana di quattro: Mirtilla Fatina del Bosco, Perla Fatina del Mare, Primula Fatina dei Fiori, Brillina Fatina delle Stelle.
C'è anche la versione in un libro unico, ma noi abbiamo questo, che è cartonato e a breve cercheremo gli altri 3.

9 commenti:

  1. Ciao Cioccomamma ( : ))) ),

    questo genere di libri - molto femminile (non a caso lo ha scelto la tua bimba)- non hanno "pubblico" qui da me.

    Naturlamente non discrimino tra letture maschili e femminili ma alle volte è inevitabile!

    RispondiElimina
  2. Noi abbiamo tutta la raccolta. L'intera collana ha dato vita ad un unico volume che ha affascinato la mia bimba.. Se non erro l'ho anche recensito tempo fa... Pur essendo una lettura "da femmine" anche il piccoletto ascolta volentieri, subito dopo però chiede di ascoltare la storia di Saetta McQueen... eh eh!

    RispondiElimina
  3. Qui va un po' di tutto, a momenti alterni. Li ho visti in libreria devono essere carini. Chissà che emozione le prime letture da soli! :)

    RispondiElimina
  4. Anche a casa nostra niente fatine solo macchinine. Che ce vò fa?

    RispondiElimina
  5. Che tenera...lei che si legge il libro!

    RispondiElimina
  6. Anche qui come da Alessandra si discrimina per generi "femminile-maschile". Questo libro, purtroppo per me, non ha audience, ma fortunatamente abbiamo tante amichette di PF che lo gradiranno come regalo.

    Un bacione
    Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...